Servizio fotografico per battesimo

fotografo-battesimo-vicenza8Come la gravidanza e la nascita, anche il battesimo è uno dei momenti della vita nostra e dei nostri figli da immortalare con una serie di fotografie. E’ anzi la prima cerimonia del bambino, quindi ha bisogno di un servizio dedicato.

Vi consiglio di prenotare il servizio fotografico quando avete deciso la data del battesimo con il parroco.

Quando si svolge il servizio fotografico?

Lo shooting è un vero reportage della cerimonia del battesimo. Il servizio che offro si svolge in 3 fasi:

  • Riprese fotografiche a casa, durante i preparativi: sono fotografie spontanee che ritraggono voi, i familiari più stretti e il piccolo durante lʼorganizzazione, quindi mentre vestite il bambino o mentre il piccolo è coi nonni e voi vi state preparando. Questa fase è importante perché mostra lʼambiente in cui sta crescendo il bambino e le foto vogliono riprodurre la stessa atmosfera che si vive in casa vostra.
  • Le foto in chiesa durante la cerimonia, in cui inquadro i momenti più significativi, dalla entrata in chiesa fino alla scena finale al fonte battesimale e al versamento dellʼacqua.
  • Al ristorante: riprendo tutta la famiglia durante il pranzo, quando ormai è finita la parte spirituale della giornata e tutti si stanno godendo la festa.

fotografo-battesimo-verona12Il risultato finale è un racconto fotografico spontaneo di questo giorno, che potrete rivivere attraverso le immagini che lo hanno caratterizzato.


Quanto costa il servizio fotografico?

Il prezzo del servizio per il battesimo parte da 400 euro.