Perché avere foto dei propri figli appena nati? Perché è uno dei momenti più piacevoli per i genitori – e anche per i figli, quando cresceranno e si vedranno in quelle immagini. Il bimbo cresce in fretta, modificando in poco tempo il proprio aspetto, e avere con sé le foto che lo ritraggono nei primi giorni di vita vi aiuterà a tenere sempre vivo quel ricordo.
Quando far fotografare il neonato
Il periodo migliore per realizzare un servizio fotografico per il vostro bambino è nei primi 14 giorni. E’ un periodo limitato, quindi è meglio prenotare la sessione prima della nascita. Dopo le prime 2 settimane di vita il neonato è più sensibile, dorme di meno e non posso quindi garantire una buona varietà di immagini. Nei primi giorni, invece, il bimbo è più tranquillo e possiamo realizzare scatti molto diversificati.
Dove si svolge il servizio fotografico
Realizzo la sessione nel mio studio, che ho reso accogliente per far sentire a proprio agio i clienti come se fossero in casa propria. Unʼatmosfera rilassante è ideale specialmente per il bambino. Posso anche eseguire lo shooting presso la vostra abitazione.
Come si svolge il mio lavoro
I neonati sono clienti molto particolari e io, come fotografa, rispetto ogni loro esigenza. Insieme ai neogenitori preparo lʼambiente in modo da renderlo confortevole per il bambino. Nelle 3 o 4 ore necessarie per gli scatti faremo anche pause per lʼallattamento e il cambio del pannolino. Durante lo shooting il neonato viene svestito, ma lo studio è riscaldato a 28-30° C, quindi non avrà alcun disagio.
Scatto alcune foto anche con i genitori. E’ preferibile che indossiate magliette in colori tenui e senza alcun logo o scritta.
Quanto costa la sessione per neonato
Il prezzo della sessione per neonato – 550 euro ed include la ripresa fotografica, la post produzione di circa 40 immagini, TUTTE le foto in formato digitale in alta risoluzione sulla chiavetta USB.